Lettera ai donatori
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia da COVID-19, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco ha ricevuto -e continua a ricevere- molteplici donazioni da parte di singoli cittadini, associazioni ed imprese.
Una vera e propria gara di commovente generosità e preziosa solidarietà, in un periodo così difficile e delicato per tutti.
La nostra Azienda Socio Sanitaria Territoriale, che comprende i 4 ospedali milanesi Sacco, Fatebenefratelli, Macedonio Melloni e Buzzi, è stata impegnata pesantemente fin dal primo momento nell’affrontare la diffusione dell'infezione da COVID-19.
L'Ospedale Sacco, che vanta una particolare esperienza e specializzazione nella gestione delle malattie infettive, ha attivato da subito i primi interventi anche verso i punti di avvio dell’epidemia (ricovero dei primi casi evidenziati a Codogno) e ancora oggi gestisce molti pazienti COVID-positivi ricoverati.
Anche gli Ospedali Fatebenefratelli, Melloni e Buzzi hanno riconvertito i propri reparti, creando strutture dedicate esclusivamente ai pazienti COVID-positivi per far fronte alle esigenze sanitarie sempre più pressanti e critiche, garantendo supporto, tra l'altro, agli specifici settori di competenza (pazienti pediatrici e donne in gravidanza).
Il gravoso impegno della nostra Azienda Socio Sanitaria è stato generosamente sostenuto con donazioni:
- in denaro, destinate all’acquisizione di attrezzature, beni e servizi e alla realizzazione di specifiche iniziative per il miglioramento delle attività di cura e di assistenza (con o senza specifica finalizzazione);
- di beni (in particolare apparecchiature e dispositivi medicali) acquistati direttamente dai soggetti donanti e consegnati ai nostri reparti;
- di opere chiavi in mano realizzate direttamente dal donatore.
A nome della nostra comunità ospedaliera e sociosanitaria esprimiamo la più sincera riconoscenza e profonda gratitudine a tutti i donatori per la sensibilità e l’attenzione che ci hanno voluto dimostrare, aiutandoci ad offrire un’assistenza sanitaria che risponda nel miglior modo possibile anche alle più impegnative richieste di salute.
Grazie!
Ultima modifica: 26/09/2024 12:28:16