Sportello: Rete Cure Palliative Milano

Sportello informativo per professionisti, pazienti e familiari.

Quando non è più ritenuta possibile la cura della malattia è importante continuare a garantire una qualità di vita al paziente, alleviandogli sintomi e sofferenze e offrendo ai familiari e alle persone vicine un adeguato sostegno.

A tale scopo Milano ha una Rete di Cure Palliative composta da 14 hospice e 20 equipe di assistenza domiciliare, integrati tra di loro nel Dipartimento Interaziendale di Cure Palliative di Milano, coordinato dall’Oncologia dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.

La Rete, tra gli altri servizi, offre  ai pazienti e alle loro famiglie lo sportello informativo: Rete Cure Palliative Milano, un servizio volto ad orientare e a fornire informazioni su tutte le strutture che propongono servizi legati alle cure palliative, presenti sul territorio di Milano.

Lo sportello aiuta, inoltre, i professionisti ad individuare il percorso più idoneo per il proprio paziente.

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, presso l'Ospedale Fatebenefratelli Via Castelfidardo 15 – Milano.

Tel: 02 6363.2946