burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Rianimazione generale

La Rianimazione generale del Presidio Ospedaliero Sacco dispone di 8 posti letto accreditati, sei letti sono attivi come posti di rianimazione, due vengono utilizzati come “area sub‐intensiva di osservazione post‐chirurgica”. Il volume di attività è significativo: nell’anno 2015 il numero dei ricoveri nei letti di rianimazione generale è stato di 344 e nei letti di sub intensiva di 138.

La rianimazione generale si caratterizza per numerose attività specialistiche: gestione del paziente con infezione, sepsi e shock settico, e del paziente con decorso postoperatorio complicato di tutte le specialità chirurgiche. Si distingue per il trattamento dello shock cardiogeno refrattario, dispone di una shock room per l’applicazione di supporti meccanici al circolo short‐term e utilizza tecniche di monitoraggio ecocardiografico molto avanzate.

La rianimazione generale ha un rapporto di stretta collaborazione e condivisione con l’area intensiva postcardiochirurgica.
Tutti i letti di area intensiva del presidio ospedaliero Sacco sono utilizzati in modo flessibile: pazienti sottoposti ad intervento cardiochirurgico, vascolare o interventistico possono essere accolti, in caso di necessità, anche in area generale e proseguire regolarmente le cure.