burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Emodialisi Sacco

Oltre alla gestione dei reparti l’Unità operativa eredita un ampio bacino di utenti nefropatici. La sua presenza copre un bacino di utenza di circa 600.000 residenti a Milano ma la sua attività territoriale si estende verso comuni a nord della città (Bollate, Rho, Arese) cui assicura diverse forme di assistenza.
I Servizi di Emodialisi sul territorio sono attualmente 2 di tipo ospedaliero FBF e Sacco con 17 posti tecnici di Emodialisi ciascuna sede. Il CAL in via Ojetti (Gallaratese) con 8 postazioni è stato chiuso con il trasferimento della sede all’interno dell’Ospedale Sacco in una struttura più ampia, più moderna e meno costosa). Questo darà ulteriore impulso alle attività ambulatoriali con un significativo risparmio di risorse e la presenza dei nefrologi all’interno dell’ospedale.
La struttura è particolarmente impegnata nei turni sulle attività di dialisi (3 giorni a settimana su due turni per oltre 12 ore) e non partecipa ai turni di PS ma assicura una guardia attiva diurna e una reperibilità notturna
La gestione di queste due strutture sarà assegnata a dei responsabili di struttura semplice che le potranno gestire in autonomia con risorse ed obiettivi di budget definiti.
Dispone inoltre di ambulatori pre‐dialisi dedicati per pianificare la risposta terapeutica ai bisogni territoriali dei pazienti cronici