burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Core‐Lab Sacco

L'Unità fornisce un servizio di Emergenza e Urgenza h. 24 a cui partecipa a turno tutto il personale tecnico turnista del reparto e tutto il personale laureato in servizio.
Si proseguirà nell’obiettivo di razionalizzazione delle attività produttive dell’Unità con l’espletamento di indagini di secondo livello e di elevata specializzazione anche per pazienti afferenti agli ambulatori ed alle unità di degenza di tutti i presidi del polo ospedaliero e del polo territoriale.
L'unità Core‐Lab esegue in automatico 90 tipologie di esami, per un massino di 4 provette/paziente, con disponibilità dei risultati nell’arco di 2 ore.
L’attività ha caratteristiche di complessità in quanto rivolta a tipologie di pazienti con caratteristiche peculiari (in particolare i pazienti oncologici ed emato‐oncologici, pazienti critici, ricoveri chirurgici e medici).
Il laboratorio si propone inoltre quale interlocutore clinico nel definire insieme ai clinici delle diverse unità operative un confronto nella scelta degli esami più responsivi al quesito diagnostico posto e nell’interpretazione dei risultati ottenuti.
Le linee produttive di maggiore rilevanza saranno:

  • ematologia e coagulazione,
  • biochimica,
  • immunochimica,
  • proteine ed elettroforesi siero‐proteine