Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Dal 1° gennaio 2012 è in vigore la nuova disciplina relativa ai certificati e alle dichiarazioni sostitutive.
Le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
La ASST, quindi, acquisisce d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive, i dati e i documenti in possesso delle Pubbliche Amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elemeniti indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.
In alternativa all’acquisizione d’ufficio delle informazioni, l’Azienda accetta la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato.
Per gli Uffici della Pubblica Amministrazione ed ai Gestori di Pubblici Servizi che necessitano di verificare i dati autocertificati la mail di Posta Elettronica Certificata istituzionale per richieste è: protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it
Data ultima modifica: 30/06/2020 19:48:19