burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT04W0306901603100000046207
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Antonio Maria Granata

OSPEDALE: Ospedale Luigi Sacco - Polo Universitario

REPARTO: UROLOGIA FATEBENEFRATELLI

INCARICO: RESPONSABILE STRUTTURA SEMPLICE

Esperienza professionale

Dopo un iniziale esperienza lavorativa presso l’Urologia dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino (2006-2007) è stato assunto nel 2008 presso come dirigente medico presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Luigi Sacco. Dal 2010 è il referente dell’area Andrologica e della gestione del maschio infertile nell’ambito del centro di Procreazione Medicalmente Assistita del Presidio Ospedaliero.

Formazione e specializzazione

Nato a Napoli nel 1976, si è laureato in medicina e chirurgia nel 2000, e specializzato in Urologia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha partecipato nel 2004 alla “Scuola Europea in Chirurgia Andrologica”, organizzata dalla Società Italiana di Andrologia, che prevedeva nel corso dell’anno la partecipazione all’attività clinica e chirurgica dei reparti Uro-Andrologici dell’Università di Trieste, di Milano, dell’AK Harburg di Amburgo (DE), del Middlesex Hospital di Londra (UK), della Fundaciò Puigvert di Barcellona (ES), del Children’s Hospital di Belgrado (YU). Nel 2005 ha effettuato una Clinical Fellowship di 4 mesi presso il Dipartimento di Urologia dell’Ospedale “Allgemeine Krankenaus Harburg” (DE). Nel 2006 ha partecipato al Corso di Perfezionamento universitario in Ecografia Urologica, Nefrologica e Andrologica dell’Università degli Studi di Perugia. Nel 2007 ha conseguito il diploma del Master Universitario di II livello in Andrologia per l’a.a. 06-07 presso l’università degli Studi di Padova. Nel 2015 ha conseguito il diploma di Chirurgia Laparoscopica presso l’Università di Strasburgo (F).

Attività didattica e di ricerca

Relatore e Moderatore in diversi Congressi Nazionali e Internazionali ed autore di pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali. Tutor di Chirurgia per il tirocinio post-laurea dell’Università degli Studi di Milano.
Iscritto alla principali Società Scientifiche uro andrologiche italiane ed europee, ha fatto parte del Comitato Editoriale della Società Italiana di Urologia e della Commissione Sito Web della Società Italiana di Andrologia.

Principale casistica trattata

Nell’ambito dell’attività clinica e chirurgica praticata nell’Unità Operativa di Urologia, si segnalano come specifici campi di azione la chirurgia uro-oncologica di rene, vescica e prostata, effettuata con tecnica Robotica o Laparoscopica, e l’area Andrologica, con l’ampia esperienza nel campo delle disfunzioni sessuali e dell’infertilità maschile

Attenzione: orari Pronto Soccorso Oftalmico  +