burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Pronto Soccorso pediatrico Macedonio Melloni

Il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni (POMM) dispone di un servizio di Pronto Soccorso Pediatrico, con guardia specialistica attiva diurna e notturna e due posti di osservazione breve pediatrica (OBP), atti a risolvere le patologie necessitanti di terapie a breve termine .

Gli accessi, con bacino di utenza nella zona sud‐est della città e dell’hinterland, risultano essere circa 10.000 all’anno, con intenso rapporto di collaborazione con il Servizio di Neonatologia del POMM ed i Pediatri di libera scelta della zona.

Le patologie più comunemente affrontate riguardano problemi acuti respiratori, gastroenterologici e di follow up post neonatale.

In caso di necessità di ricovero i pazienti vengono trasferiti presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Fatebenefratelli.

Easy Pass Neonatale: in collaborazione con il personale Medico ed infermieristico della Neonatologia è disposto un percorso preferenziale per neonati e piccoli lattanti afferenti al Pronto Soccorso per urgenze minori.

Il personale medico è composto da Dirigenti Medici della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli ed il servizio di assistenza è garantito da 19 infermieri e da 6 operatori sociosanitari.