burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Cure Palliative Hospice

L'ASST Fatebenefratelli Sacco è sede di 2 hospice e dispone di 2 équipe di Assistenza domiciliare: l'Hospice "Casa Claudia Galli" del presidio Fatebenefratelli, dotato di 8 posti letto, ubicato presso la Struttura di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli nel centro di Milano e l’Hospice Santa Francesca Cabrini del presidio Sacco che ha sede al Padiglione 21 ed è dotato di 15 posti letto.
Entrambe le strutture fanno parte della Rete Hospice della città di Milano e del Dipartimento Interaziendale di Cure Palliative di ATS Milano e ricoverano ogni anno più di 250 pazienti terminali (oncologici e non).
Oltre a garantire la disponibilità di accesso al ricovero in Hospice per i pazienti delle Unità dell'Ospedale soddisfano anche le richieste delle altre aziende ospedaliere di Milano e zone limitrofe.
La 2 Strutture hanno come obiettivo la cura e l'assistenza dei pz oncologici in fase avanzata di malattia a garanzia della migliore Qualità di Vita.

Grande attenzione è posta anche all'accoglienza ed al sostegno dei familiari, la cui presenza e collaborazione è considerata centrale per le cure al paziente.

La Struttura promuove convegni e programmi di formazione del personale interno/esterno, interdisciplinare e di supporto in ambito didattico e di ricerca.
Entrambi i presidi sono accreditati ESMO (European Society of Medical Oncology) per l’integrazione tra l’Oncologia e le cure palliative (ESMO Designated Centres of Integrated Oncology and Palliative Care).

Affrontiamo insieme l’emergenza Covid-19 - Ritorno a scuola  →