burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Attività di Cure Subacute Sacco

L’unità di Cure Subacute (CSA) svolge la funzione di stabilizzare pazienti anziani (oltre 75 anni di media) che non hanno sufficiente autonomia per stare al domicilio in una condizione di sicurezza clinica. I pazienti ricoverati necessitano spesso di terapie ospedaliere, di completare in regime di ricovero accertamenti diagnostici, di stabilizzare il regime terapeutico assicurando un contesto di stabilità clinica che richiede i presidi disponibili nei reparti di degenza per acuti.
Purtroppo le risorse della struttura sono totalmente assorbite da pazienti che provengono prevalentemente dall’area medica, infettivologica ed ortopedica del Sacco (90%). Solo il 10% proviene dal PS, da altri Ospedali o dal territorio.
È iniziata una lenta integrazione con le strutture territoriali (CReG) per l’accesso diretto del paziente cronico che verrà ora accelerata dalla partecipazione alla rete RICCA, al Dipartimento Funzionale della Continuità per Cronici ed Anziani ed al Centro Servizi dell’ATS. Verrà utilizzata in questa esperienza quanto già organizzato in collaborazione con Servizi Sociali e con i medici di famiglia che già vengono coinvolti attivamente per pazienti con dimissioni protette al domicilio (ADI, FKT, SAD).

DIRETTORE: Meroni Rachele
DOWNLOAD CV

STAFF: Meroni Rachele  Zocchi Luca 

COORDINATORE SANITARIO: Cristina Piotti