Campagna Antinfluenzale 2020/2021: apertura ambulatori vaccinali presso il Centro di Aggregazione Multifunzionale di Via Lessona, 8

Grazie alla preziosa collaborazione tra l’ASST Fatebenefratelli Sacco e il Municipio 8 del Comune di Milano, sarà allestito, presso il Centro di Aggregazione Funzionale (C.A.M.) sito in via Lessona - 8, una nuova struttura per la vaccinazione antinfluenzale.
Presso il Centro saranno operative quattro linee vaccinali gestite da operatori della ASST Fatebenefratelli-Sacco.
Saranno messe a disposizione dei medici di medicina generale due postazioni per vaccinare i loro assistiti.
L'accesso ai Centri Vaccinali avverrà esclusivamente su prenotazione con le seguenti modalità:
• Telefonicamente: numero verde regionale 800.638.638 (oppure 02.999.599 da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.
• Online sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it
• Tramite “App Salutile Prenotazioni”
Il Centro, operativo dal 9 novembre 2020, è destinato a:
• Donne in gravidanza
• Over 60
• Patologie croniche
• Operatori Sanitari
A queste categorie la vaccinazione è offerta gratuitamente e sarà promossa attivamente, al fine di garantire una più ampia tutela della popolazione.
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del sistema sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.
Le prenotazioni saranno aperte a partire da martedì 3 novembre 2020.
Per maggiori informazioni: https://www.serviziterritoriali-asstmilano.it/influenzae-vaccini-le-raccomandazioni-per-la-stagione-2020-2021/