burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT04W0306901603100000046207
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Marcello Napolitano

DIRETTORE/RESPONSABILE RADIOLOGIA INTERVENTISTICA PEDIATRICA BUZZI

OSPEDALE: Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”

REPARTO: RADIOLOGIA INTERVENTISTICA PEDIATRICA BUZZI

INCARICO: RESPONSABILE STRUTTURA SEMPLICE

Esperienza professionale

Da gennaio 2018 ad oggi Dirigente Medico di Radiodiagnostica responsabile della Struttura Semplice “Radiologia Interventistica Pediatrica” presso la Struttura di Radiologia e Neuroradiologia pediatrica del Presidio ospedaliero Vittore Buzzi - ASST Fatebenefratelli–Sacco Milano.

Da ottobre 2005 Dirigente Medico di Radiodiagnostica presso la Struttura di Radiologia e Neuroradiologia pediatrica Presidio ospedaliero Vittore Buzzi con incarico di alta specializzazione in “Risonanza Magnetica del corpo in pediatria” a partire da gennaio 2009.

Da gennaio 2004 a settembre 2005 Dirigente Medico di Radiodiagnostica presso la Struttura di Radiologia dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Formazione e specializzazione

Specializzazione in Radiodiagnostica (indirizzo Radiologia Interventistica) conseguita in data 7 novembre 2003 presso l’Università degli Studi di Milano.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in data 26 Luglio 1999 presso l’Università degli Studi di Palermo.

Attività didattica e di ricerca

Lezioni per la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università degli Studi di Milano e presso il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della medesima Università. Docente per Master post-universitari. Ho tenuto relazioni per congressi nazionali ed internazionali. Autore di circa 20 articoli su riviste internazionali e revisore di riviste internazionali.

Membro di società scientifiche nazionali (SIRM) ed internazionali (ESPR) nonché componente di task force di radiologia addominale (ESPR).

Principale casistica trattata

Diagnostica invasiva dei tumori (biopsie); trattamento sclerosante di malformazioni linfatiche.

Attenzione: orari Pronto Soccorso Oftalmico  +