AVVISO ESPLORATIVO AL FINE DI ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA FORNITURA IN SERVICE DI UN SISTEMA DI ANALISI PER LA RICERCA DI ALTERAZIONI MOLECOLARI DI GENOMI UMANI CON SEQUENZIAMENTO SANGER
DATA FINE: 20/02/2024
L’ASST Fatebenefratelli Sacco si prefigge, con la presente indagine, di verificare la sussistenza delle condizioni per l’avvio di un’eventuale procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera e) del D. Lgs. n. 36/2023, previa consultazione di operatori economici individuati anche attraverso il presente avviso, per la fornitura in service di un sistema di analisi per la ricerca di alterazioni molecolari di genomi umani con sequenziamento Sanger comprensivo di strumentazione, reagenti, consumabili, software di analisi e hardware da destinare alla diagnosi di malattie genetiche presso “NGS facility” del P.O. Buzzi dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, per una durata indicativa di 36 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 36 mesi.
Si rende noto che l’eventuale procedura di gara, sarà condotta dall’ASST Fatebenefratelli Sacco - di seguito denominata Stazione Appaltante - nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici, mediante l’ausilio di sistemi informatici e del sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”, ai sensi della L.R. 33/2007 e ss.mm.ii., al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo internet: www.ariaspa.it.
In ogni caso si precisa che, qualora dall’esito del presente avviso esplorativo dovessero risultare condizioni per cui si rendesse opportuno procedere con una gara per valori superiori alla soglia comunitaria, l’ASST Fatebenefratelli Sacco si riserva di pubblicare apposito bando di gara ai sensi della vigente normativa.
Qualora si dovesse ravvisare e constatare una condizione di infungibilità/esclusività e a detta indagine di mercato dovesse partecipare un solo operatore economico concorrente, l’ASST – verificata l’idoneità del prodotto proposto – si riserva di affidare allo stesso la fornitura in parola, ai sensi dell’art. 76 comma 2 lettera b) del D. Lgs. n. 36/2023.
