Certificati vaccinali: come richiederli via mail

Per facilitare le famiglie nella raccolta dell’idonea documentazione utile all’iscrizione del proprio figlio al nido e alla scuola materna da lunedì 28 agosto 2017 sarà possibile richiedere il certificato vaccinale via mail.
Questa modalità è riservata esclusivamente a genitori/tutori dei bambini 0-6 anni del Comune di Milano.
Al momento non saranno prese in considerazione altre richieste.
Il genitore/tutore può richiedere il certificato vaccinale scrivendo una mail all’indirizzo:
certificativaccinazioni.milano@asst-fbf-sacco.it
Alla richiesta deve essere obbligatoriamente allegata copia del proprio documento di identità e della tessera sanitaria del minore. Qualora alcune vaccinazioni fossero state effettuate privatamente o in centri vaccinali al di fuori del Comune di Milano, è inoltre necessario allegare la relativa documentazione.
Provvederemo a inoltrare all’indirizzo mail del richiedente il certificato, timbrato e firmato entro massimo 3 giorni lavorativi.
Di seguito fac simile di richiesta mail:
Oggetto mail: richiesta certificato vaccinale per iscrizione a scuola
Testo della richiesta:
Il/la sottoscritto/a (Cognome e Nome) __________________________________________
Nato/a a _____________________________ Provincia__________il____/____/______
Genitore/tutore di (Cognome e Nome) __________________________________________
Nato/a a _____________________________ Provincia__________il____/____/______
Codice Fiscale __________________________________________
Recapito telefonico __________________________________________
chiede di ricevere, a questo indirizzo di posta elettronica, il certificato vaccinale del proprio/a figlio/a ai fini dell’iscrizione a nido/scuola materna.
Allego copia del mio documento di identità in corso di validità e della tessera sanitaria di mia/o figlia/o.