l’UOC di Riabilitazione Specialistica dispone di 24 letti di degenza accreditati in attesa di riapertura. Svolge riabilitazione specialistica di patologie semplici e complesse attraverso attività ambulatoriale e Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC).
In particolare si occupa della riabilitazione di patologie ortopediche post-traumatiche e/o post-chirurgiche, trattamento di patologie neurologiche in particolare della malattia di Parkinson, trattamento di patologie reumatologiche, riabilitazione respiratoria di patologie polmonari, riabilitazione del paziente post-chirurgico oncologico, riabilitazione del paziente affetto da linfedema secondario a patologia oncologica.
Dispone inoltre per il trattamento del dolore di attività di Manu Medica: onde d’urto focali, infiltrazioni intra e periarticolari con o senza ecoguida, mesoterapia, agopuntura, ozonoterapia. Tutti i Medici Specialisti che operano presso il reparto sono certificati Prescrittori di Ausili e Protesi.
l’UOC di Riabilitazione Specialistica collabora collabora al progetto Regionale dedicato all’osteoporosi con ambulatori dedicati alle visite osteometaboliche.
L’equipe è composta da più professioni sanitarie, Medici, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Operatori Socio-Sanitari, la cui opera volge al raggiungimento del massimo potenziale di salute dei Pazienti.