La mission della Radiodiagnostica è improntata al continuo miglioramento delle prestazioni effettuate per offrire un migliore servizio ai pazienti, riducendo i tempi di prenotazione, esecuzione e consegna dei referti.

I pazienti, sia ricoverati sia in regime ambulatoriale, possono sottoporsi a differenti tipologie di esami radiologici:

  • radiologia tradizionale e digitale
  • ecografia
  • mammografia digitale
  • tomografia computerizzata
  • risonanza magnetica
  • manovre di radiologia interventistica

Al fine di non creare assembramenti, nel rispetto delle nuove normative Aziendali e Regionali, le Radiografie del Torace dei Pazienti ambulatoriali devono essere prenotate contattando il Call Center Regione Lombardia - 800.638.638 da n. fisso; 02 99.95.99 da cellulare, dal lunedì al venerdì.

Sono presenti specifiche competenze nella caratterizzazione diagnostica delle malattie polmonari infiltrative diffuse con studio TC ad alta risoluzione, della patologia mammaria, della patologia da AIDS, della displasia congenita dell'anca neonatale con studio Eco, della patologia infiammatoria cronica intestinale con studio con clisma opaco, clisma del tenue ed enteroclisi TC, della patologia neoplastica colorettale con studio con colonscopia TC-virtuale e più recentemente della patologia coronarica con studio TC delle coronarie.
Altre specifiche competenze nell'ambito terapeutico ed interventistico sono rappresentate dal trattamento dei tumori primitivi epatici con chemioembolizzazione, dal trattamento delle malattie ipersecretive delle ghiandole salivari con neurotossina botulinica e dalla biopsia microistologica delle lesioni focali mammarie con tecnica mammotome.