Ortopedia Degenza
Piano: 3
Scala B
dipartimento: Dipartimento Chirurgico
Segreteria
L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia ha sviluppato nel tempo competenze ed esperienza nella chirurgia ricostruttiva dell’arto inferiore e superiore, sia in ambito elettivo sia in ambito traumatologico, con particolare interesse per le complicanze settiche e non. Vengono offerti ai pazienti trattamenti all’avanguardia (dall’utilizzo di tecniche chirurgiche computer-assistite, all’utilizzo di impianti paziente specifico ad approcci mini-invasivi con impiego anche di tecniche artroscopiche e biologiche come l’utilizzo di cellule staminali e di fattori di crescita). I pazienti che tipicamente afferiscono all’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia sono spesso pazienti complessi, grazie anche alla multidisciplinarietà della Struttura Ospedaliera, che consente di approcciare pazienti pluripatologici.
In particolare l’equipe dell’Unità Operativa può vantare una buona casistica nel trattamento di fallimenti protesici, esiti post-chirurgici e traumatici sia in ambito degenerativo sia infettivologico, grazie alla stretta collaborazione con la Reumatologia e con il Dipartimento di Malattie Infettive, proponendosi come un riferimento nel trattamento ortopedico, sia acuto sia cronico, delle patologie infettive-degenerative dell’apparato osteoarticolare.
Chirurgia ricostruttiva e di revisione dell’arto inferiore e superiore sia in ambito elettivo sia in ambito traumatologico, Osteo-infettivologia, Chirurgia traumatologica ortopedica, Chirurgia artroscopica; Chirurgia della mano e Chirurgia del piede e della caviglia.
Chirurgia di revisione dei fallimenti settici e non, pazienti pluripatologici con problematiche di natura ortopedica e traumatologica, Chirurgia ortopedica dei principali distretti osteoarticolari (esclusa la colonna vertebrale).
Padiglione 56, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1
Padiglione 51, piano -1