La Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare del Sacco è una struttura semplice dipartimentale che garantisce una reperibilità 24 ore su 24 sia per il trattamento chirurgico delle principali patologie vascolari arteriose e venose, sia per la diagnostica eco-color-doppler. 

 

In particolare la Struttura si presenta come Centro di Eccellenza nel trattamento della patologia carotidea, eseguendo annualmente un elevatissimo numero di interventi chirurgici: viene offerto al Paziente uno studio diagnostico completo e specifico, e nella struttura vengono eseguiti tutti i tipi di interventi sia endovascolari che di chirurgia “a cielo aperto”, specifici per questo tipo di patologia.

Vengono trattate le malattie dell’aorta toracica ed addominale con utilizzo di interventi di avanguardia sia endovascolari che di chirurgia tradizionale.

Inoltre si eseguono interventi chirurgici specifici per l’arteriopatia periferica degli arti inferiori, utilizzando le più moderne metodiche, in stretta collaborazione con il Centro di Vulnologia e la Divisione di Cardiologia ed Emodinamica dell’Ospedale.

Esiste una stretta collaborazione con la Divisione di Nefrologia per l’esecuzione di interventi riguardanti gli accessi artero-venosi per l’esecuzione di emodialisi.