L’attività della Chirugia Plastica è incentrata sulla diagnosi, terapia e assistenza ai pazienti che necessitano di trattamento chirurgico alla cute e ai suoi annessi, per malattie o traumi.
Sono punti qualificanti dell’attività clinica la chirurgia oncologica della cute, con particolare riguardo al trattamento delle patologie del volto, la chirurgia degenerativa delle palpebre, la chirurgia ricostruttiva immediata e secondaria nel trattamento del carcinoma della mammella, la chirurgia degli esiti cicatriziali postraumatici, immediati e secondari, la chirurgia della mano in urgenza ed elezione, con particolare riguardo alle sindromi compressive.
L’attività clinico chirurgica si svolge prevalentemente in regime ambulatoriale o Day Surgery. I ricoveri sono limitati ai pazienti più gravi e complessi che necessitano di trattamenti prolungati e multidisciplinari. La quasi totalità dei ricoveri è di pertinenza delle patologie oncologiche o traumatologiche complesse, nelle quali assume un impegno importante e gravoso la fase ricostruttiva per portare il paziente ad un migliore stato di benessere.

Nella struttura sono presenti:

Posti letto n. 8
Day-Hospital n. 2

- Chirurgia plastica oncologica
- Chirurgia orbito-palpebrale
- Chirurgia mammaria ricostruttiva
- Chirurgia della mano
- Chirurgia ricostruttiva postraumatica e malformativa

Ambulatori

Ambulatorio Divisionale

Ambulatorio di patologia della mammella