burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Degenza della Medicina d’Urgenza Sacco

La struttura è attiva dal 2005 ha sede nel padiglione 51 nei locali sopra al Pronto Soccorso.
Il reparto dispone di 14 letti ed è dotato, oltre alle apparecchiature standard di un tradizionale reparto medico, di due telemetrie che possono monitorare frequenza cardiaca e respiratoria di otto pazienti ricoverati.
In situazioni di necessità è possibile aumentare il numero di letti per evitare il prolungarsi dello stazionamento di pazienti gravi nell’astanteria del Pronto Soccorso.
Un letto di day‐hospital del reparto viene gestito in collaborazione con il servizio di terapia del dolore della rianimazione.
Il primo obiettivo del reparto è quello di ricoverare i pazienti in fase instabile provenienti dal Pronto Soccorso assicurando la necessaria continuità tra Pronto Soccorso e reparto. Oltre che dal Pronto Soccorso la Medicina d'Urgenza ricovera anche dalle aree ad alta intensità di cure (rianimazioni) dell’Ospedale, evitando il prolungarsi oltre il necessario dei pazienti nei reparti a più alta intensità di cura.
La struttura è autonoma nella gestione di esami ecografici addominali, polmonari e cardiaci ed è in grado di sostenere anche parte della domanda interna in urgenza.