burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Radiodiagnostica Sacco

La Struttura di Radiologia è responsabile dell’attività diagnostica per immagini del presidio ospedaliero “Luigi Sacco”. Eroga più di 150 tipologie di prestazioni radiologiche differenti (radiologia convenzionale, TC, Mammografia clinica e di screening, Moc e Ortopantomografia).
La Struttura eroga inoltre prestazioni di diagnostica per immagini senza impiego di apparecchi radiologici basati sul funzionamento degli ultrasuoni (Indagini ecografiche) e dei campi magnetici (Risonanza magnetica).
Eroga oltre 100 mila prestazioni all’anno con un organico composto da 14 medici e 50 tra tecnici (TSRM), infermieri, personale ausiliario ed amministrativi.
Sono effettuate inoltre attività radiologiche complementari nelle Sale operatorie in Emodinamica ed elettrofisiologia, nelle Unità di Terapia Intensiva ed Unità Coronarica ed in Odontoiatria.

La Struttura di Radiologia del Sacco fornisce alle altre Unità Operative Aziendali nel corso dell’anno circa 30.000 prestazioni comprensive di esami per pazienti ricoverati, in regime di D.H., in pre‐ e post‐ricovero.
La struttura partecipa al DEU e gli è affidata la responsabilità della gestione dell’urgenza radiologica sia per pazienti in P.S. che per pazienti ricoverati. La struttura assicura una guardia attiva 24 ore su 24 grazie alla presenza durante le notti, il sabato e i giorni festivi di 2 TSRM.
Le prestazioni di P.S. sono state poco più di 35.000 ogni anno.

Orario di visita

La refertazione degli esami è garantita dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni feriali e il sabato e festivi dalle ore 8.00 alle ore 16.00 grazie alla presenza in guardia attiva di Medici Radiologi.

Dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni e il sabato e festivi dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sarà previsto un Servizio di Reperibilità del Medico Radiologo Aziendale in collaborazione con l’Unità del Fbf.

Materiale informativo

CONSENSO-QUESTIONARIO RMN (2)

Principale casistica trattata

Sono presenti specifiche competenze nella caratterizzazione diagnostica delle malattie polmonari infiltrative diffuse, della patologia mammaria, della patologia da AIDS, della patologia infiammatoria cronica intestinale e nel trattamento dei tumori primitivi epatici con Chemioembolizzazione