Odontoiatria e stomatologia pediatrica Buzzi

L’Odontoiatria e Stomatologia Pediatrica del Buzzi è specializzata nel trattamento di pazienti con handicap (poco collaboranti) o affetti da patologie invalidanti.
Grazie alla presenza dell’ Anestesia e Rianimazione e della Terapia Intensiva pediatrica è possibile erogare prestazioni in anestesia generale (narcosi) solitamente erogati in regime di Day Hospital. Ad oggi il controllo dell'ansia si ottiene attraverso l'uso di protossido d'azoto o, nei casi più difficili, ricorrendo alla narcosi. L’utilizzo di protossido permette di erogare prestazioni odontoiatriche complesse (o per classificazione di prestazione o per tipologia di utenza) in piccoli pazienti evitando, spesso, il ricorso alla narcosi.