burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Chirurgia Generale - Indirizzo Vascolare Fatebenefratelli

La struttura di Chirurgia Generale ad indirizzo Vascolare garantisce il trattamento di tutte le principali patologie vascolari arteriose e venose sia in elezione che in urgenza.


Offre il servizio di diagnostica ecocolordoppler, di visite specialistiche e di vulnologia per pazienti esterni e interni. Garantisce il ricovero in regime ambulatoriale per il trattamento delle principali patologie venose offrendo prestazioni di alto livello specialistico quali il trattamento chirurgico, con laserterapia, radiofrequenza ed ecosclerosi. Le prestazioni di ricovero ordinario si riferiscono al trattamento di tutte le principali patologie arteriose di alta complessità con interventi endovascolari di angioplastica e stenting, di chirurgia vascolare tradizionale ed ibrida per la cura delle arteriopatie degli arti inferiori, del piede diabetico, degli aneurismi dell’aorta addominale e della patologia ostruttiva carotidea.
Garantisce il servizio di pronta disponibilità notturna e festiva, ed è in grado di fornire il trattamento diagnostico d’urgenza (ecocolordoppler e arteriografia per qualsiasi patologia) e il trattamento terapeutico d’urgenza sia tradizionale che endovascolare per qualsiasi emergenza vascolare. 

DIRETTORE: Viani Marco Piercarlo
DOWNLOAD CV

STAFF: Calliari Fabio Massimo Claudio  Fabiani Clemente  Pinto Antonio  Scarabelli Roberto  Stegher Silvia  Viani Marco Piercarlo 

Orario di visita

Tutti i giorni

  • dalle ore 12.00 alle 13.30
  • dalle ore 18.00 alle 19.30

Ambulatorio di Chirurgia Vascolare

Lunedì, martedì, mercoledì dalle 14.00 alle 15.30 - giovedì dalle ore 10.00 alle 12.30

Ambulatorio di Ecocolordoppler

Dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 

Ambulatorio di Vulnologia

Lunedì, martedi, mercoledi e venerdì dalle 08.30 alle 12.30

Attività didattica

La struttura è convenzionata con la Scuola di Specialità in Chirurgia Vascolare dell'Università degli Studi di Milano ed è sede della Sezione Lombardia della Società Italiana di Flebologia. 

Svolge attività didattica per la Scuola Italiana di Flebologia organizzando workshop teorico-pratici per il trattamento con termosclerosi delle varici degli arti inferiori.

Principale casistica trattata
  • Chirurgia e trattamento endovascolare degli aneurismi
  • Chirurgia e trattamento endovascolare delle stenosi carotidee
  • Chirurgia e trattamento endovascolare delle arteriopatie ostruttive degli arti inferiori
  • Termosclerosi con radiofrequenza, terapia medica e chirurgica delle varici degli arti inferiori