burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
IBAN: IT47A0538701615000042209922
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

Chirurgia della colonna vertebrale

La specializzazione in Chirurga della Colonna Vertebrale è una delle attività chirurgiche di eccellenza all’interno della Struttura di ortopedia Pediatrica. Attualmente vengono effettuati in media 3 interventi/mese.
Tale attività completa il trattamento del bambino affetto da disabilità e l’Ortopedia Pediatrica del Buzzi ove trova tutte le cure chirurgiche di cui necessita. L’attività chirurgica di correzione della scoliosi neurologica in età pediatrica del Buzzi costituisce una delle esperienze più significative (in termini di casistica) in Italia.
La chirurgia della colonna vertebrale in età pediatrica coinvolge altre Strutture del Buzzi come la Neurologia Pediatrica (per il monitoraggio intra e post operatorio dei potenziali evocati) e la Terapia Intensiva Pediatrica per il trattamento postoperatorio di questi pazienti ad elevatissima complessità.
L’Unità di Chirurgia della colonna vertebrale è organizzata da attività ambulatoriale e sedute operatorie dedicate, ha un volume di attività e costi riconoscibili nell’ambito del budget dell’Unità di Ortopedia Pediatrica.