Progetto Gestione Clinica e di Laboratorio dei Pazienti in Trattamento Anticoagulante con Vecchi e Nuovi Farmaci

- © 2018 Asst Fatebebenfratelli Sacco

Il Progetto riguarda alcuni gruppi di patologie trombotiche che richiedono l’utilizzo di farmaci anticoagulanti orali di vecchia e nuova generazione.

Obiettivo: valutare i nuovi test per il monitoraggio dei pazienti in terapia con DOAC ed eseguire un’analisi dei dati disponibili sui pazienti in TAO per valutare quali sono quelli che possono essere arruolati con i nuovi farmaci. Di conseguenza si deve determinare il ruolo di questi test nella valutazione della compliance dei pazienti e dei range di terapia in modo da prevenire i rischi emorragici e trombotici.

Durata: sei mesi

Destinatari del progetto: sono i pazienti che beneficiano dell’utilizzo di questi nuovi farmaci.

Sviluppo professionale atteso: migliorare la conoscenza dell’impiego dei NOAC nei pazienti in trattamento cronico anticoagulante.

La realizzazione richiede:

• Biologo specializzato in Biochimica Clinica, che presterà la propria opera professionale  per la valutazione dei test, in qualità di Libero Professionista, presso l’Unità Operativa Complessa EMT con un impegno settimanale di n. 30 ore, per un massimo di 690 ore;
  • Medico specializzato in Ematologia, che presterà la propria opera professionale per la gestione clinica, in qualità di Libero Professionista presso l’Unità Operativa Complessa EMT con un impegno settimanale di n. 24 ore per un massimo di 552 ore.

Scadenza dell'avviso e Lettera di Intenti

1. La lettera di intenti relativa al presente avviso, redatta su carta intestata dell’Ente/Azienda/Società in conformità al modello fac-simile riportato in questa stessa sezione del sito web aziendale e debitamente sottoscritta dal Legale Rappresentante, dovrà pervenire entro e non oltre il 31/05/2018.
  2. Saranno considerate valide  le lettere di intenti inoltrate, entro la data di scadenza dall’avviso, tramite una delle seguenti modalità:
  • PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it
  • e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.generale@asst-fbf-sacco.it
  • consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo aziendale.