burger mobile
logo
ospedali sacco melloni fbf buzzi

Hai un attimo? E' importante

- © 2017 Asst Fatebebenfratelli Sacco

Adolescenti in rete, linguaggio contro i rischi e impegno preventivo. Web Stars Channel, la più grande Influencer Media Company in Italia, scende in campo con la nostra Casa Pediatrica lanciando #CYBERESISTANCE e un video per sensibilizzare e informare i ragazzi sulla nuova legge italiana contro il cyberbullismo.
Il video, primo momento di un’articolata campagna che si svilupperà in diversi step nei prossimi mesi, è dedicato a tutte le vittime di cyberbullismo e passa un messaggio chiaro: “non ci si deve vergognare, non si deve avere paura, la vittima non ha alcuna colpa”.
Da domenica 18 giugno, data di entrata in vigore della legge, chi subisce atti di cyberbullismo ha diritti e possibilità: “può parlare”, “può difendersi”, da solo o con l’aiuto degli adulti (scuola e genitori), sporgendo denuncia alle autorità competenti.
I primi Creators di Web Stars Channel coinvolti nel video sono: LaSabriGamer, Giulia Penna, Jack Nobile, Cesca e Klaus, che hanno delle fan base quantitativamente importanti sul target degli adolescenti, direttamente interessato dalla nuova normativa, e un chiaro punto di forza nel linguaggio con cui si relazionano.
Il video è stato pubblicato domenica sul canale youtube di LaSabriGamer e sarà poi condiviso dagli altri Creators.
La campagna è stata sviluppata in collaborazione con il  Luca Bernardo, Direttore della nostra Casa Pediatrica, che ospita e cura ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo, con l’aiuto dell’Avvocato Marisa Marraffino, esperta di reati informatici.

Le App consigliate dall'ASST Fatebenefratelli Sacco