burger mobile
logo
Sede Legale ASST Fatebenefratelli Sacco
Via G.B Grassi, 74 . 20157 - Milano | CF e PI:09319690963
protocollo.generale@pec.asst-fbf-sacco.it

EasyPass: al pronto soccorso Macedonio Melloni accesso dedicato a mamme e neonati

- © 2018 Asst Fatebebenfratelli Sacco

Parte dal Melloni, primo a Milano, il servizio Easy Pass: un percorso di Pronto Soccorso dedicato alle mamme con neonati al di sotto del mese di vita.


Spesso i genitori si trovano ad affrontare nelle prime settimane di vita del piccolo situazioni più o meno gravi come febbre, disidratazione, pelle di colore giallo (ittero) senza sapere esattamente cosa fare.
Questi disturbi causano, quindi, grande preoccupazione per i genitori che corrono in Pronto Soccorso affrontando, nei casi non urgenti, diverse ore di attesa.
In Melloni i genitori e i piccoli sotto i 30 giorni di vita che accedono in Pronto Soccorso in condizioni che non richiedono interventi di emergenza-urgenza, vengono accolti e accompagnati in ambulatori dedicati in cui ricevono cura e assistenza da parte di specialisti neonatologi e infermieri pediatrici.
Un percorso dedicato, quindi, che riduce i rischi connessi alle attese in luoghi affollati di bimbi così piccoli e consente, dove necessario, di eseguire accertamenti ematochimici e diagnostici strumentali.

Ma non solo.
Spazi dedicati all’allattamento in cui le mamme potranno ricevere consigli e supporto.

Il servizio è aperto a tutti i bambini ( non solo i nati in Melloni ) ed è attivo dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì.